Associazione Culturale Tao Chi
Associazione Culturale Tao Chi
Via Casilina, 285
00176 Roma
Tel.: 06/21708074
E-Mail: info@taochi.it
Attività in Collaborazione


+ Attività in Collaborazione
- Attività in Collaborazione
+ Convenzioni
- Convenzioni
+ Informazioni
- Informazioni
+ Varie
- Varie
· Mappa del Sito
Discipline Orientali

CORSI DI KUNDALINI YOGA




"Ad ogni uomo sono dati latitudine e longitudine, il Kundalini Yoga offre altitudine e attitudine a percepire e sperimentare il vero sè.
Yogi Bhajan

 

 

 

 

 

 

 

Il Kundalini Yoga, lo yoga della consapevolezza, è una disciplina di antichissima tradizione, sapientemente sistemizzata e portata in occidente da Yogi Bhajan. Attraverso combinazioni di esercizi dinamici e posizioni statiche (asanas), movimenti ritmati dal respiro e dalla ripetizione di mantra, controllo del respiro (pranayama), meditazioni e rilassamenti il Kundalini Yoga apporta benefici fisici, mentali e spirituali.
Il Kundalini Yoga, infatti, ci aiuta a conoscere il nostro corpo umano e ad utilizzarlo nel miglior modo possibile, consente alla nostra mente di rimuovere schemi apparentemente inamovibili e di produrre un sano equilibrio emotivo, e permette alla nostra coscienza di riconoscere la nostra identità ed utilizzare il potenziale che ognuno di noi ha dentro di sè.
Non importa chi siamo o per quanto tempo ci siamo trincerati in comportamenti autodistruttivi, una pratica onesta e disciplinata ci spiana la strada ad un livello di consapevolezza per rispondere con abilità al momento presente nella vita quotidiana.
Nel Kundalini Yoga la cosa più importante è l’esperienza, che va diritta al cuore. Nessuna altra parola può sostituire questa esperienza.
Ogni sessione di Kundalini Yoga ha una struttura precisa. Si comincia e si conclude con un mantra specifico. Dopo un breve riscaldamento, si inizia il ”Kriya”, una particolare sequenza di esercizi di yoga, che lavoreranno su aspetti specifici del nostro corpo come, per esempio, il sistema immunitario, il sistema endocrino, la circolazione, i reni, il fegato, il sistema nervoso e, anche sulla depressione, la paura, la rabbia, l'ansia ecc. Segue un rilassamento profondo per consolidare il lavoro svolto, ed una meditazione finale prima del mantra conclusivo.
E’ buona norma eseguire queste tecniche a digiuno, con abiti comodi e e bere acqua durante e dopo la pratica.

 

Docente: Marina Settembre (Har Hari Kaur)

Marina Settembre (Har Hari Kaur) pratica Kundalini Yoga sotto la guida di Daya Singh dal 1996. Ha conseguito il diploma di primo livello primo livello di Sat Nam Rasayan, un’antica tecnica curativa, con Guru Dev Singh. E’ insegnante di Kundalini Yoga con certificazione internazionale della KRI IKYTA. Continua a partecipare a seminari, stage e corsi intensivi in Italia ed all’estero per un sempre maggiore approfondimento ed impegno della pratica del Kundalini Yoga. Laureata in fisica, lavora nell’unità di Innovazione di un importante centro di ricerca e sviluppo nelle nel settore delle telecomunicazioni.
Per ulteriori informazioni sul Kundalini Yoga: www.ikytaitalia.org


Orari (ore 20.00 - 21.30, ogni venerdì)
Approfondimenti:
Per maggiori informazioni sul Kundalini Yoga vi invitiamo a visitare il sito www.ikytaitalia.org


Informazioni e Iscrizioni
   
Shen Institute - Bioenergetic Therapies School
Tel.: 06/24408234 - 320/2233470
 
E-Mail: shen@sheninstitute.org
E' possibile iscriversi in qualsiasi momento anche a Corso iniziato


Tutti i diritti riservati
Copyright © 2003-2004 Associazione Culturale Tao Chi
Proprietà di Maurizio Di Bonifacio
Torna Su
ShinyStat